Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti

25 anni di esperienza!

MICROMETAL s.r.l., forte di 25 anni di attività, realizza articoli tecnici in leghe primarie di Zinco (Zama) adoperando la tecnica della pressofusione e micropressofusione per conto terzi e si distingue per una spiccata specializzazione nel settore serrature e automotive.
Ricerca, Sviluppo, Innovazione, le tre parole chiave che riassumono l’approccio al lavoro di Micrometal, in quanto elementi fondamentali per ottimizzare ogni lavorazione e raggiungere il fatidico obiettivo ZERO ERRORI, realizzabile solo se si ha 100% controllo su ogni fase della lavorazione.
Il compito di Micrometal prende il via già nella fase di progettazione, supportata dalla prototipazione in 3D e attuata in stretta collaborazione con il Cliente, in modo da trasmettere all’Ufficio Tecnico le migliori indicazioni al fine di evitare qualsiasi complicazione legata alla problematica tipica dei getti pressofusi.
Particolare attenzione è rivolta all’individuazione delle forme ottimali, della fattibilità degli spessori possibili e le conicità necessarie. Non da ultima, la posizione degli attacchi di colata, degli estrattori e dei fagioli di sfogo, in modo da garantire sia la funzione meccanica attribuita al pezzo finito, che l’eventuale rispetto delle parti di vista. Con i disegni esecutivi derivati dalle precedenti attività, è possibile realizzare il modello matematico, consentendo l’esatta valutazione del particolare e la formulazione del preventivo appropriato.